Classe Young


Ogni sabato la nostra comunità offre un programma di studio biblico per ragazzi tra i 13 e i 16 anni. Il nostro desiderio è quello d’essere una benedizione per i ragazzi e le loro famiglie parlando loro dell’amore di Gesù e della Parola di Dio. I ragazzi e le ragazze, ben affiatati fra loro, sono desiderosi d’incontrarsi per la nostra ora di studio biblico.  Passiamo insieme un tempo di canto e di preghiera in cui loro partecipano in modo attivo, dopodiché studiamo la Bibbia alternando argomenti spirituali che spronano la loro crescita personale ad altri più pratici che aiutano i ragazzi ad affrontare le piccole e le grandi sfide tipiche di questa fascia d’età. Molti argomenti attuali della nostra società trovano risposta nella Bibbia e i ragazzi sono meravigliati di questo. Essi, infatti, spesso non lo considerano un libro attuale e noi amiamo stupirli facendo scoprire loro che non è così, anzi, mai come oggi la Parola di Dio offre risposte concrete alla confusione dei nostri giorni.

Siamo convinti davanti al Signore e alla sua parola che sia un compito della Chiesa quello di insegnare fin dalla giovane età i principi biblici; infatti, più volte troviamo scritto: “Vi metterete nel cuore e nell’anima queste mie parole … le insegnerete ai vostri figli … un’età dirà all’altra le lodi delle tue opere…” (De 11:18-19; Sl 145:4).

Gesù stesso mostra un amore e un’attenzione particolari per l’età dei più piccoli, ponendoli addirittura come esempio di purezza: “In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.” (Mt 18:3).

Seguendo proprio le orme del Maestro, il Signore Gesù, cogliamo l’occasione di mostrare il nostro affetto per questi ragazzi parlando dell’amore di Cristo per loro in un mondo più che mai complesso, confuso e lontano da Dio.

Condividi