Le donne: la delicata sfumatura


“Apre la bocca con saggezza, e ha sulla lingua insegnamenti di bontà” (Pr 31:26).

Cogliamo quest’occasione per farvi entrare in punta di piedi in un angolo prezioso e riservato della nostra comunità, l’appuntamento al femminile, in cui abbiamo modo di incontrarci tutte insieme per pregare, lodare il Signore e meditare la sua Parola. Infatti, l’obiettivo di quest’appuntamento è quello di riunire le donne della comunità per trascorrere del tempo insieme, approfondendo la conoscenza del Signore attraverso lo studio biblico e approfondendo anche le relazioni tra di noi, arricchendole di intimi momenti di preghiera e di scambi di esperienze pratiche.

Scavare insieme nella Parola di Dio cercando i Suoi preziosi insegnamenti e le sue consolazioni, fortifica la fede, offre occasioni di confronto spirituale che aiutano ad affrontare le continue sfide che le donne, le mamme, le nonne, le sorelle in Cristo si trovano di fronte.

Abbiamo durante quest’ora la possibilità di confrontarci scambiando tra di noi le varie esperienze di vita che ognuna si porta dietro come bagaglio, un bagaglio ricco, visto le diverse fasce di età che frequentano questa riunione; inoltre preghiamo l’una per l’altra e tutte insieme per i bisogni dell’intera comunità e ringraziamo Dio per le gioie che ci dona come singoli, come famiglie e come gruppo unito.

Ognuna di noi può testimoniare all’altra di come il Signore ha lavorato nella propria vita, di com’è intervenuto, come ha soccorso e così questo diventa un bagaglio che attraverso lo scambio può insegnare, consolare, arricchire. Un’occasione preziosa, intima, che crea un’unione spirituale e comunitaria, unica e solida. Questo appuntamento ci dà la possibilità di guardare nella Bibbia quanto il Signore abbia avuto, sin dall’inizio dei tempi e per tutti i secoli della storia, cura della figura femminile e quanto il Signore Gesù stesso durante il suo ministero sulla terra abbia ridato il giusto valore alla nostra persona.

Condividi