Il Traguardo

IL TRAGUARDO è una rivista bimestrale rivolta a ragazzi e giovani, nata con lo scopo di affrontare tematiche attuali da un punto di vista cristiano e alla luce degli insegnamenti biblici. Nata cinquantaquattro anni fa per una felice intuizione, ma soprattutto per una chiara visione di servizio ricevuta da parte del Signore dai coniugi Erma e Arturo Wiens, missionari statunitensi a Modena, ed edita per anni da Voce della Bibbia, fu poi affidata alla responsabilità della casa editrice UCEB di Fondi (LT) e soprattutto alla esperta guida di Osvalda Biginelli Malcolm che seppe trasferire, per anni, nei contenuti della rivista la sua decennale esperienza di insegnante nelle Scuole Domenicali e nei Campi biblici.

Da alcuni anni la rivista è edita dalla casa editrice NUOVA UCEB di Città di Castello e il fratello Otello Becchetti ne ha assunto la direzione responsabile, forte anche di una lunga collaborazione precedente attraverso la cura di una rubrica di risposte alle domande dei lettori, dalle quali è scaturita la nota pubblicazione “Aiuto! Sono giovane” (Editrice UCEB, Fondi). In questo servizio Otello si avvale della collaborazione di “un piccolo gruppo di fratelli e sorelle della chiesa di Città di Castello” e di “vari autori cristiani da tutta Italia e dall’estero”.

Incoraggiare oggi i giovani a leggere è impresa assai ardua, chi ha dei figli adolescenti può con una certa amarezza testimoniarlo. La dittatura mediatica dell’immagine sta lentamente soffocando il valore comunicativo della parola. Di conseguenza è da apprezzare e da sostenere in preghiera il tentativo di offrire ai giovani brevi scritti che stimolino in loro il desiderio di leggere e che, soprattutto, li incoraggino alla lettura più importante fra tutte, quella della Parola di Dio.

Infatti l’obiettivo che ci si prefigge di raggiungere con le pagine de IL TRAGUARDO è proprio quello di incoraggiare, di esortare e di far nascere nei lettori il desiderio di conoscere Dio, facendo loro scoprire quante benedizioni contiene la sua Parola, ma soprattutto incoraggiandoli a vivere seguendo le orme di Gesù in ogni esperienza quotidiana e in ogni scelta da affrontare.

Pur se specificamente rivolta ai giovani credenti, la rivista può rappresentare un utile strumento di evangelizzazione per i loro amici e può essere letta con edificazione anche da persone di una fascia d’età diversa.

Chi desidera abbonarsi può direttamente rivolgersi alla casa editrice NUOVA UCEB, o attraverso il sito della casa editrice o attraverso l’indirizzo di posta elettronica:

IL TRAGUARDO – Come guardare la vita attraversi la Bibbia. Rivista bimestrale per giovani. Direttore responsabile: Otello Becchetti. Pp. 40 ogni numero – Abbonamento annuo: 25 euro Italia – 30 euro Estero. Edizioni NUOVA UCEB, Città di Castello (PG) – vvv.nuovauceb.it – nuovauceb@gmail.com

Condividi